La tua guida agli acquisti ad Ascoli Piceno

Servizi e spazi a disposizione

Ascoli Shopping riserva una serie di servizi dedicati alle attività commerciali con sede nel territorio ascolano, ma anche agli organizzatori di eventi, alle strutture ricettive ed ai cittadini-utenti. Qui sotto sono descritti i vari servizi e spazi a disposizione sulla piattaforma di Ascoli Shopping. Per acquistare i servizi a pagamento selezionare la pagina “Modulo acquisto spazi e servizi”

Spazio “La vetrina”

Si tratta dello spazio di grande visibilità, nella home page di Ascoli Shopping (con effetto slider, a rotazione continua), dedicato alle promozioni, alle offerte speciali, alla presentazione di prodotti che le varie attività commerciali intendono mettere in vetrina, alle iniziative. Ogni proposta della sezione “La vetrina” viene condivisa  anche sulla pagina facebook ufficiale di Ascoli Shopping e sul gruppo facebook “Ascoli Shopping” dove si possono iscrivere tutti i potenziali clienti e viene inviata via e-mail a tutti gli utenti iscritti. Inoltre, c’è un’opzione per condividere un’inserzione anche sulla pagina facebook del quotidiano on line La Gazzetta di Ascoli. Una volta concluso il periodo per la permanenza della proposta di un’attività in vetrina, la stessa resta comunque nell’apposita pagina interna “Consigli per gli acquisti”. Le proposte ne “La vetrina” rappresentano uno dei principali motivi per cui gli iscritti accedono alla piattaforma Ascoli Shopping, ovvero scoprire le proposte delle varie attività commerciali.

Le tariffe:

Abbonamento annuale spazio “La vetrina” (parte alta home page): 12 spazi (1 al mese) per un anno: euro 100,00

 Per ogni inserzione l’attività che acquisisce lo spazio può scegliere di inserire:
– una promozione particolare o uno sconto
– da 1 fino ad un massimo di 3 prodotti da pubblicizzare
– un’iniziativa o l’attività nel suo complesso da pubblicizzare
Per ogni inserzione si avranno a disposizione una foto principale da mettere in vetrina, un testo fino ad un massimo di 30 righe e fino ad un massimo di altre 3 foto a scelta. L’attività concorderà con la redazione di Ascoli Shopping il titolo della promozione.
Le indicazioni sono tassative per evitare disparità di trattamento tra le varie attività.

Spazio “L’intervista”

Si tratta di uno spazio inserito in “home page” che viene dedicato ad un’intervista al titolare di un’attività commerciale di Ascoli Piceno di presentazione del negozio o del locale e dei principali prodotti e/o servizi. L’intervista può essere di due tipologie: scritta (e quindi corredata da foto) o video (e quindi realizzata con telecamera e successivo montaggio).  L’intervista (in entrambe le tipologie) viene condivisa  anche sulla pagina facebook ufficiale di Ascoli Shopping e sul gruppo facebook “Ascoli Shopping” dove si possono iscrivere tutti i potenziali clienti e viene inviata via e-mail a tutti gli utenti iscritti. Una volta concluso il periodo per la permanenza dell’intervista in home page, la stessa resta in archivio.

Le tariffe:

Le indicazioni sono tassative per evitare disparità di trattamento tra le varie attività.

Spazio “Banner”

Si tratta di un banner fisso (spazio pubblicitario orizzontale 1024×150 px) in home page per pubblicizzare la propria attività o prodotti, con link al sito web o alla pagina facebook.

Le tariffe:

Per un mese: euro 50,00 (senza grafica), euro 70,00 (grafica inclusa)

Per tre mesi: euro 100,00 (grafica inclusa)

 

Pacchetti “Scelgo e raddoppio” – Per diventare partner ufficiali

I pacchetti “Scelgo e raddoppio” sono proposte speciali per le attività che intendono diventare partner ufficiali di Ascoli Shopping. I pacchetti sono annuali prepagati e costano 200 euro ma garantiscono spazi e servizi per un valore di 400 euro

Il pacchetto annuale “Scelgo e raddoppio” da 200,00 euro include i seguenti spazi (per un valore di 400,00 euro):

  • 12 inserzioni ne “La vetrina” (1 al mese)
  • 1 intervista video (o scritta) in home page per 1 mese a scelta
  • 1 banner pubblicitario in home page per 1 mese a scelta
  • l’inserimento nel proprio spazio gratuito di 10 prodotti da pubblicizzare (foto, 5 righe di testo e prezzo per ogni prodotto)

Con il pacchetto annuale “Scelgo e raddoppio” si potrà anche attivare il servizio di prenotazione on line – da parte del cliente – dei prodotti messi in “vetrina” o inseriti nella pagina dell’attività. I prodotti vengono ritirati in negozio e consegnati a domicilio ai clienti –  per ora solo nella città di Ascoli Piceno – dallo staff di Ascoli Shopping.

Il servizio è attivabile solo per acquisti uguali o superiori a 50 euro e include un piccolo rimborso spese per la consegna

Spazi per attività per il tempo libero e strutture ricettive

Ascoli Shopping prevede anche spazi a disposizione di attività per il tempo libero e lo sport, come scuole di musica, scuole di danza, associazioni sportive ed altro ancora. Lo spazio (in home page con effetto slider a rotazione automatica) prevede un costo di 50,00 euro per un anno, con grafica e link a sito web o pagina facebook.

Anche per le strutture ricettive della città è previsto uno spazio (in home page con effetto slider a rotazione automatica) che prevede un costo di 50,00 euro per un anno, con grafica e link a sito web o pagina facebook.

Gli organizzatori di eventi o manifestazioni possono, invece, inviare comunicati o informazioni alla redazione di Ascoli Shopping (redazione@ascolishopping.it). La pubblicazione, in base alle scelte della redazione, sarà gratuita.

Banner e altri servizi per promuovere un evento saranno invece a pagamento con le stesse tariffe riservate alle attività commerciali